Meneghello Paolelli Associati | Ypsilon

Meneghello Paolelli Associati

Role

Sandro Meneghello e Marco Paolelli, entrambi classe 1979, si laureano al Politecnico di Milano alla Facoltà di Design, nel 2004, sotto la guida di Roberto Palomba e Paolo Rizzatto. Vivono separatamente diverse esperienze internazionali: alla Central Saint Martins College di Londra e Università norvegese della scienza e tecnologia di Trondheim alla Köln Kisd University e EDF R & B a Parigi, prima di aprire insieme il loro studio di design a Milano.

Dal 2005 collaborano con diverse aziende italiane ed estere, tra cui Antonio Lupi, Fiam, Unopiù, Glass, Horm, Artceram, Bertocci, Fima Frattini, Hidra, Kreaty, Fasem, Victoria + Albert, Ridea ecc… Durante i loro sei anni di collaborazione, ricevono numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui 3 Red Dot Design Award, 3 Young & Design, 2 Design Plus e 1 Good Design Award.

Filosofia


“ Il nostro studio è giovane, in rapida evoluzione e sempre alla ricerca di nuove vibrazioni, per metterci sempre alla prova. Possiamo dire di essere cresciuti nella “Zona Bagno” ma ora vogliamo uscire e camminare in altre aree: living, illuminazione ecc… Vogliamo andare oltre, siamo solo all’inizio: nel corso degli ultimi anni abbiamo ampliato lo studio e sappiamo bene dove siamo diretti. Consensi internazionali ci hanno insegnato che il nostro lavoro è apprezzato ed è un ottimo biglietto da visita per poter spaziare da un campo all’altro. In un certo senso, stiamo usando la nostra creatività per ripagare il settore bagno per la fiducia che ci ha riservato fin dall’inizio ”.

designer-mp